La nuova Honda Civic 5 porte è sempre più vicina (è tra le novità 2021). Un prototipo è stato ripreso nel campus della Ohio State University a Columbus, in Ohio.

Gli adesivi e le coperture mascherano completamente la vettura, ma lasciano esposti i terminali di scarico trapezoidali. La nuova Honda dovrebbe debuttare nel nostro Paese sia con carrozzeria Hatchback che Sedan. Eccola nel video.

Forme muscolose

Cosa ci fa una Honda Civic in un campus? L’Ohio è praticamente la “casa” della divisione americana della Honda. Nello stato americano sono presenti numerosi stabilimenti, tra cui quello di ricerca e sviluppo a Raymond. Qui, a circa 45 minuti di auto da Columbus, vengono concepiti e testati numerosi prototipi.

Nel video si riconosce chiaramente anche la linea del tetto della 5 porte. Alla fine della clip si riesce a dare un occhio al frontale della Civic. Anche in questo caso risulta molto difficile definire i dettagli della mascherina data la copertura piuttosto insolita. Si intravedono però i fari LED, i quali hanno una forma praticamente identica a quella mostrata nel prototipo della Civic.

Altre foto spia che vi avevamo mostrato in precedenza mettevano in risalto la zona posteriore. Il tetto della Civic ha una forma discendente e piuttosto pulita. La “coda”, invece, si preannuncia piuttosto massiccia con fari LED a sviluppo orizzontale.

A bordo ci aspettiamo un cruscotto minimalista con sistema d’infotainment da 9” e quadro strumenti digitale e configurabile come quello mostrato nel prototipo mostrato lo scorso novembre.

Sicura e briosa

Sul piano della sicurezza, anche la nuova Civic dovrebbe essere dotata del pacchetto Honda Sensing. Quest’ultimo, già presente sul restyling della Honda CR-V, comprende anche il cruise control adattativo e il controllo predittivo della velocità di crociera.

A livello di motorizzazione ci aspettiamo una conferma degli attuali propulsori a benzina. Dovrebbero quindi essere presenti sin dal debutto il 1.0 da 126 cavalli e il 1.5 da 182 cavalli. Più avanti arriverà anche la nuova Civic Type R.

Source link