Motor1.com Logo

È dalla primavera 2020 che la nuova Range Rover Sport si fa vedere attraverso foto e video spia. Dopo tutti questi avvistamenti, è  finalmente giunto il momento di un primo teaser. E di una data.

Land Rover ha ufficializzato che la nuova generazione del SUV sportivo debutterà il prossimo 10 maggio e, per aumentare l’attesa, ha pubblicato anche le prime foto di interni e carrozzeria.

Si evolve anche nella tecnologia

Nelle foto degli esterni, la Range Rover Sport è davvero sfuggente ed è praticamente impossibile scorgerne forme e dettagli. In uno scatto si può vedere il profilo di un faro anteriore che sembra avere un design più sottile e affilato rispetto a quello della generazione attuale.

Più chiara, invece, l’immagine degli interni dove viene mostrata la console centrale e una porzione del volante. Il protagonista è il display touch del sistema d’infotainment Pivi Pro che potrebbe avere le stesse dimensioni da 13,1” di quello equipaggiato sulla nuova Range Rover.

Per il resto, ci aspettiamo anche un nuovo quadro strumenti digitale e rivestimenti ancora più lussuosi e con un occhio all’ecosostenibilità.

Debutto coi fuochi d’artificio

Ad accompagnare il lancio della nuova Range Rover Sport potrebbe essere un tentativo di record o comunque una sfida di velocità. Ricordiamo che in passato il modello ha stabilito diversi primati, tra cui una scalata al Pikes Peak e anche uno non ufficiale nel marzo 2018.

In quest’ultima occasione, il SUV percorse l’incredibile strada della Tianmen Mountain Road (famosa per i suoi 99 tornanti) alla massima velocità ed è possibile che Land Rover stia pensando ad un’altra presentazione ad effetto.

Parlando di motorizzazioni, la gamma della Land Rover sarà completamente elettrificata con propulsori mild hybrid e plug-in. In cima al listino dovrebbe esserci la SVR con un 4.4 V8 (l’unica variante non ibrida) di origine BMW portato fino a 600 CV.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore