Inizia l’avventura in Auto di Laia Sanz e Maurizio Gerini. Tutto nuovo, tutto da collaudare. IN gara al Rally Ha’Il in Arabia Saudita. Mai un debutto è stato così vicino ad una prova generale. La Dakar si avvicina a grandi passi


8 dicembre 2021

Ha’Il, Arabia Saudita, 8 Dicembre. Solo un saluto. Per ora. Un saluto con contorno di Rally. E notizia di cronaca in aggiunta. Il saluto è quello di Laia Sanz e Maurizio Gerini, praticamente in diretta dal loro battesimo del fuoco in Auto.

Per la prima volta la nuova coppia dei Rally-Raid, già denominata “La Coppia nel Futuro del Rally-Raid”, affronta un test in gara, direttamente all’ultima tappa della marcia di avvicinamento alla Dakar, l’Ha’Il Rally.

Primo Rally, prima sabbia di Arabia Saudita, prima tappa. Laia Sanz chiude, dopo gli oltre 250 chilometri della prima frazione dell’Ha’Il Rally, a sesto posto, davanti a gente esperta come Alvarez, Toyota, e Zlapetal, Ford, e meglio dell’altra Miss in corsa, Molly Taylor, Can-Am. L’esperienza di esordio a bordo della Mini John Cooper Works Rally di X-raid è buona. Un buon risultato e nessun errore, la meccanica salvaguardata in vista dell’impegno gravoso a cui è destinata nei prossimi giorni.

Pronti. Il saluto finisce qui, con un In Bocca Al Lupo a entrambi, Ha’Il ma anche Avventura e Dakar comprese.

PS. Ops, quasi dimenticavamo. La prima tappa dell’Ha’Il Rally è vinta dall’Equipaggio ufficiale Toyota Gazoo Racing, Nasser Al Attiyah-Mathieu Baumel. Tanto per cambiare. Il Local Hero Al Rajhi, invece, accusa oltre un’ora di ritardo per un problema al cambio.

© Immagini Red Bull Content Pool, X-raid, Hail Rally

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore