Lotus Type 134: ecco come sarà il SUV rivale di Porsche Macan [RENDER]

Lotus Type 134 è il veicolo con cui la casa inglese punta ad incrementare notevolmente le sue immatricolazioni nel corso dei prossimi anni. Si tratta di un SUV dalle dimensioni di Porsche Macan con cui Lotus vuole diventare uno dei maggiori rivali del modello di Porsche. Questa auto potrebbe essere svelata nel corso del prossimo anno o al massimo nel 2025. Mike Johnstone, responsabile commerciale del marchio inglese che fa parte del gruppo Geely, ha rilasciato interessanti dichiarazioni ad Autocar a proposito di questo modello.

Ecco come sarà la futura Lotus Type 134

Johnstone ha dichiarato che Lotus con questa auto punta ad aumentare le sue vendite. La Lotus Type 134 dovrebbe rappresentare entro il 2028 circa la metà delle immatricolazioni di Lotus, per una cifra che si dovrebbe aggirare intorno alle 75.000 unità all’anno. Secondo indiscrezioni questa auto userà una variante della piattaforma EPA pensata per veicoli più compatti. Questo SUV infatti avrà una lunghezza inferiore ai 5 m. Il suo arrivo dovrebbe seguire circa un anno dopo quello della Lotus Type 133.

Nonostante dimensioni più ridotte rispetto ad altri modelli di Lotus, questa auto comunque nello stile e nelle caratteristiche principali seguirà quella che è la filosofia della casa inglese oltre allo stesso linguaggio di design. Il SUV avrà un motore completamente elettrico a proposito del quale però al momento non si sa ancora nulla. Il sito inglese Autocar ha realizzato un render in cui prova ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto e lo stile di Lotus Type 134. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore