Nuova BMW Serie 7: manca poco al debutto

MANCA POCO – A poche settimane dall’anteprima mondiale prevista ad aprile in occasione del Salone di Pechino, la BMW diffonde alcune immagini e informazioni relative alla nuova generazione della Serie 7 destinata a diventare la massima espressione della tecnologia, della qualità e delle prestazioni per la casa di Monaco.

I NUOVI MOTORI EURO 7 – Come conferma lo stesso costruttore, la nuova BMW Serie 7 sarà disponibile in tre versioni, con motori termici, ibridi plug-in o solo elettrici alimentati a batteria. In quest’ultimo caso l’ammiraglia elettrica sarà denominata i7. I motori termici apparterranno a una nuova generazione già pronta per rispettare gli standard Euro 7 sulle emissioni inquinanti e, come prevedibile, saranno poi utilizzati anche dai futuri modelli della BMW.

CHE NASONE – La nuova BMW Serie 7 sarà un’auto innovativa da molti punti di vista, un vero e proprio salto rispetto a quella attuale. Prima di tutto per il design, come lasciano intendere gli scatti diffusi oggi dove la vettura è visibile solo parzialmente. Non mancherà la grande griglia anteriore, ormai una firma per tutte le nuove BMW, che in questo caso dovrebbe avere anche il bordo illuminato. Al suo fianco i sottili fari a led. 

INTERNO SUPERTECNOLOGICO – Grandi novità anche all’interno della BMW Serie 7, che il costruttore vuole far diventare un punto di assoluto riferimento per la tecnologia di bordo. Attraverso il grande schermo centrale di tipo curvo sarà possibile interagire con il nuovo sistema multimediale basato sul sistema operativo iDrive. Il guidatore potrà personalizzare a proprio piacimento l’ambiente interno. La casa tedesca annuncia la presenza anche di una Interaction Bar, che è parte dell’illuminazione ambientale e dispone inoltre anche di alcuni pulsanti integrati. Gli interni potranno poi beneficiare della luce garantita dal tetto panoramico in vetro Sky Lounge di nuova concezione, che consente alla luce di penetrare all’interno dell’abitacolo.

UN CINEMA A BORDO – Secondo quanto annunciato, la BMW Serie 7 definirà nuovi standard per il comfort di bordo e per l’intrattenimento dei passeggeri posteriori. È infatti presente il BMW Theatre Screen, uno schermo di 31” con risoluzione 8K che esce dal rivestimento del tetto. In questo modo i passeggeri posteriori possono intrattenersi con il loro contenuto multimediali preferiti. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore