Opel ha aperto gli ordini della nuova Astra elettrica per il mercato italiano


22 dicembre 2023

La nuova Opel Astra è disponibile anche nella variante 100% elettrica e, da oggi, è possibile ordinarla anche per il mercato italiano ad un prezzo di partenza di 39.900 euro.

L’auto poggia sulla piattaforma eCMP del Gruppo Stellantis, la quale offre una batteria da 54 kWh che permette un’autonomia di 418 km (WLTP) e un motore elettrico da 156 Cv e 270 Nm. Inoltre, secondo Opel la nuova elettrica pesa 1.679 kg, circa 100 kg più leggera rispetto alla concorrenza e diventando così il riferimento per le vetture elettriche del suo segmento.

La vettura è autolimitata a 170 km/h e, in base alle preferenze, si possono scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Normal e Sport. Per la ricarica, invece, l’auto è dotata di serie di un caricatore di bordo trifase da 11 kW (AC) e può caricare fino ad una potenza di 100 kW alle colonnine in corrente continua (20-80% in circa 30 minuti).

Posteriore Opel Astra elettrica 2024

Di serie sono presenti numerosi ausili elettronici, dal sistema di avviso di collisione con frenata automatica di emergenza al cruise control adattivo con funzione stop and go e alla telecamera Intelli-Vision a 360 gradi. Inoltre, il cockpit completamente digitale è dotato di due display da 10 pollici.

Infine, grazie al posizionamento della batteria sotto al pianale, la nuova Astra elettrica offre un volume del bagagliaio pari a 352 litri e, con i sedili abbattuti, la capacità arriva fino a 1.268 litri.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore