La notizia dell’abbandono progressivo da parte di Mitsubishi del mercato europeo fa pensare subito ad una cosa: nell’ambito delle promozioni di agosto, quali offerte possono esserci tra le vetture del marchio, con gli incentivi statali?

Se si parla di una Mitsubishi economica nei costi e nella gestione, che rientra sicuramente nelle auto incentivabili, si pensa subito alla Mitsubishi Space Star, recentemente rinnovata nell’estetica. Ora con la rottamazione e il finanziamento Mitsubishi Ecoshock il listino della Space Star Invite Radio MY20, con il motore 1.0 a benzina, scende fino a 7.950 euro.

Il finanziamento non prevede anticipo, e le rate mensili sono 72 da 151,50 euro (TAN 6,86%, TAEG 9,74%), a copertura totale del credito, quindi senza maxi rata finale.

Nell’esempio del finanziamento sono citate varie assicurazioni, comunque facoltative, come la Kasco pneumatici e assistenza stradale, o la Credit Life sulla protezione sul credito. Inoltre, questa versione è quella superiore rispetto alla base, e comprende connessione smartphone, frenata automatica, allerta cambio corsia e retrocamera di parcheggio.

Vantaggi

La Space Star riesce sempre a sorprendere per il prezzo assolutamente concorrenziale, tenendo conto che si tratta di un’utilitaria a 5 posti e 5 porte: 7.950 euro sono un prezzo di partenza molto basso, e poi non sono previsti né anticipo, né maxi-rata finale.

In più, il finanziamento ha rate basse, che comprendono anche altri servizi, e i consueti 5 anni di garanzia della casa.

Svantaggi

Per ottenere lo sconto indicato occorre seguire le regole sulla rottamazione previste dal Decreto Rilancio, il cui fondo è soggetto ad esaurimento.

Il finanziamento è piuttosto lungo, dal momento che dura 6 anni: se è vero che sull’assistenza Mitsubishi ha garantito comunque la presenza in Italia, non sappiamo di preciso quali modelli verranno importati.

In sintesi

Modello (esempio)

Mitsubishi Space Star Invite Radio MY20

Promozione

Mitsubishi Ecoshock, incentivi statali

Scadenza

31 agosto 2020

Listino scontato

7.950 euro

Servizi aggiuntivi

Programma di manutenzione Mazda ServicePlus, alcune assicurazioni facoltative

Anticipo

Anticipo zero

Rate

72 da 151,50 euro

TAN

6,86%

TAEG

9,74%

Maxi rata finale (VFG)

Non prevista

Limite chilometrico

Non previsto

Limitazioni e condizioni

Con rottamazione

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore