Tra le promozioni di agosto per la gamma SsangYong una delle più accattivanti riguarda il SUV compatto Tivoli, a partire dal nome molto estivo, “Operazione Pop Five”. Tanti sono i vantaggi, a partire da uno sconto sul modello, dal prezzo base di 14.900 euro; poi una serie di servizi gratuiti, tutti per la durata non breve di 5 anni. Tra l’altro, l’offerta, valida fino al 31 agosto, si riferisce anche ai modelli Tivoli Special Edition, che spesso vengono già proposti con dotazioni aggiuntive.

Vantaggi

Oltre allo sconto sul listino, Tivoli con Operazione Pop Five viene offerta con 5 anni di garanzia, di assistenza stradale, di manutenzione ordinaria e di polizza kasko, furto e incendio. Un vantaggio considerevole, difficilmente proposto da altre concorrenti. L’offerta base si riferisce al modello Tivoli 1.6 Free: il valore di 14.900 euro è particolarmente vantaggioso, tenendo conto che si possono ottenere rateazioni distribuite su molti anni. Nel sito della casa sono indicate con molta chiarezza le condizioni della promozione, comprese varie tipologie di polizze assicurative, sempre facoltative, in luogo o in aggiunta di quella della promozione in corso.

L’offerta SsangYong prevede come esempio proprio la Tivoli 1.6 Free. Si versa un anticipo di 2.950 euro e si pagano 84 rate mensili di 218,52 euro (pari a 7 anni!).

Svantaggi

A parte la disponibilità di una versione base, che è la meno costosa di tutte ma spesso non presente in concessionaria, occorre valutare bene i costi di un eventuale finanziamento. L’offerta SsangYong per la Tivoli 1.6 Free prevede TAN al 3,99% e TAEG al 5,28%, che fanno salire ilprezzo da 14.900 euro a ben 18.655,66. Vanno aggiunti poi 350 euro totali di spese pratica, 3 euro di incasso rata, 39,98 euro di imposta sostitutiva e altre piccole spese contrattuali. Con modelli più costosi, gli importi del finanziamento (e degli interessi) sono ovviamente destinati a salire.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore