Dopo aver ricevuto il via libera per circolare 24/7, un Robotaxi di Cruise GM si è schiantato contro un camion dei pompieri


23 agosto 2023

Cruise, l’azienda impegnata nello sviluppo di veicoli autonomi, ha recentemente accettato di tagliare la sua flotta di veicoli autonomi in California in seguito a una serie di incidenti che hanno sollevato preoccupazioni sulla sicurezza stradale.

Uno dei principali incidenti che hanno sollevato preoccupazioni è stato il recente scontro tra uno dei robotaxi di Cruise e un camion dei pompieri. Secondo la versione di Cruise, il camion dei pompieri avrebbe improvvisamente cambiato corsia per evitare un semaforo rosso, ma il veicolo autonomo non è riuscito a riconoscerlo in tempo a causa dell’ostacolo degli edifici. Il veicolo ha tentato una frenata di emergenza, ma non è riuscito ad evitare la collisione.

Il California Public Utilities Commission (CPUC) aveva concesso a Cruise e a Waymo il permesso di estendere le loro ore di operazione e di addebitare tariffe per i viaggi a qualsiasi ora del giorno o della notte, 24/7, solo due settimane prima degli incidenti. Si torna quindi a mettere in dubbio questo robotaxi, all’effettivo più pericolosi di quanto si pensi e per questo motivo le cose, adesso, potrebbero cambiare (di nuovo).

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore