Tesla: riprese folli con un drone nella Gigafactory di Berlino [Video]

La nostra è la società delle immagini ed un video virale può dare una bella spinta ai processi di marketing. Il filmato odierno svolge al meglio il suo compito e consegna alla vista le riprese fatte da un drone Dji nella linea di produzione della Gigafactory Tesla di Berlino. L’azione del piccolo mezzo a pilotaggio remoto, dopo una parentesi introduttiva esterna, si compie fra le mura della grande fabbrica tedesca, dove è iniziata la produzione delle auto elettriche di Elon Musk.

Il risultato è un cortometraggio di taglio cinematografico, che incolla allo schermo, per l’intensità della sua carica dinamica. I fotogrammi, pubblicati su Instagram, mostrano i vari reparti dell’immenso stabilimento Tesla, dove il drone si “tuffa” con funambolismi degni dei migliori piloti di jet militari.

Si vede il velivolo danzare fra presse, saldatrici, bracci robotici ed altri moduli della catena di montaggio, con qualche incursione dentro le scocche delle auto. Un’azione adrenalinica, per chi ama il genere, ma anche rischiosa, perché una manovra sbagliata avrebbe potuto fermare la linea produttiva della Gigafactory di Berlino. A voi le immagini, che penso avranno fatto la gioia di Elon Musk. Il fondatore di Tesla, infatti, ama il futurismo cinematografico.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore