Tesla Semi: un video lo immortala in panne

Non ci sono buone notizie per chi aspetta il Tesla Semi. Parliamo del camion ideato da Elon Musk e dalla sua azienda Tesla. Il nuovo camion elettrico, però, soltanto negli ultimi mesi è entrato in produzione con le prime consegne che dovrebbero arrivare agli acquirenti entro dicembre 2022. Ma, a circa sei settimane dalla consegna, un video di YouTube (qui sotto) ha mostrato che un Tesla Semi è stato avvistato in panne, alle prese con problemi tecnici non meglio specificati nei pressi dell’ingresso in autostrada a Fremont, in California. Il video è stato registrato da un altro camionista che procedeva presso il tratto di autostrada dove era fermo il Tesla Semi. Ovviamente, l’utente non ha mancato di postare il tutto sulla piattaforma di Google nel più breve tempo possibile. 

Come potete immaginare, non c’è un solo rumors che spieghi il perchè del problema tecnico e da parte di Tesla non è stata emessa alcuna dichiarazione. Si può solo supporre che il Semi abbia esaurito l’energia elettrica nelle batterie o, più presumibilmente, abbia avuto un problema tecnico che ha richiesto l’intervento di un carro attrezzi e della stessa assistenza di Tesla, che è accorsa sul luogo con un proprio furgone di servizio.

Ora, per i tecnici di Elon Musk ci sarà da lavorare alacremente per scoprire quale grattacapo tecnico ha fatto fermare il Semi sul ciglio della strada, cosi da apportare eventuali modifiche o miglioramenti in vista delle prime unità destinate a Pepsi (la società aveva effettuato un maxi ordine di 100 camion elettrici) o ad altri grandi nomi, visto che questi ultimi sicuramente utilizzeranno il Semi per effettuare molte consegne e mandare avanti il proprio ricco business. Un business che non ammette intoppi.

Con la batteria piena, il Tesla Semi è in grado di percorrere fino a 800 chilometri. Lo stesso Elon Musk ha voluto rimarcare il fatto che le batterie del Semi possono durare nel tempo fino a un milione di miglia e che sono altamente resistenti. Inoltre, Elon ci ha più volte messo la faccia nelle sue varie dichiarazioni inerenti il Semi, sull’effettiva affidabilità del proprio camion elettrico, capace di essere resistente e durevole nel tempo.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore