Un’auto, due appassionati che ne sanno un bel po’. La Toyota GR86 è passata per le mani di #NEBU e #TONI, ha lasciato un po’ di gomma sull’asfalto e la conclusione è che…


19 agosto 2023

Inutile cercare in giro, le Toyota GR86 sono già tutte vendute; ricompariranno come “usate“, magari, ma intanto ne abbiamo trovata una. E subito è sorto un problema: chi la guiderà? Nessuno dei nostri due tester ha voluto rinunciare e così siamo arrivati ad “attenti a quei due…” e al loro racconto in video.

Che cosa si prova al volante di un oggetto del genere? È un’auto leggera e con 234 CV, piccola, compatta con un motore boxer e la trazione rigorosamente posteriore. Ci sono tutti gli ingredienti per divertirsi, anche per chi non fa sfoggio di palmares da pilota e vuole approcciarsi alla guida sportiva per gradi. Sono rimaste davvero poche auto di questi tipo ad un prezzo abbordabile (in questo caso 37.250 euro ma, come detto, già sold out) e un’altra campionessa è la Mazda MX-5. Motore equilibrato e cambio manuale, ha i suoi limiti naturalmente ma è giusto così, non vuole essere una supercar ma lasciarti fare tutto quello che vuoi col sorriso sempre sulle labbra.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore