Andreas Seidl diventa CEO di Sauber


13 dicembre 2022

La giornata di oggi segna molti movimenti e con i saluti di Vasseur e l’Alfa Sauber, il tedesco Andreas Seidl sarà il nuovo CEO della scuderia svizzera.

Il tedesco assumerà un ruolo molto importante per il team svizzero e rispetto alla posizione che ha ricoperto in McLaren negli ultimi quattro anni, sarà il fulcro della “transizione” che porterà Sauber all’avvicinamento della casa tedesca Audi

Infatti, in qualità di amministratore delegato, avrà un ruolo importante nel passaggio dell’attuale proprietario Finn Rausing e la casa dei quattro anelli. Ad oggi non si hanno molte indiscrezioni su chi potrebbe affidare il ruolo di team princiapal, ruolo che dovrebbe essere annunciato nelle prossime settimane. 

Infine, per l’occasione, l’ingegnere tedesco ha affermato:

“È un’opportunità fantastica entrare a far parte del Sauber Group. È una squadra con una ricca storia in Formula 1 e un’organizzazione che conosco molto bene, avendo lavorato e vissuto a Hinwil per quattro anni. Non vedo l’ora di unirmi al team e lavorare con tutti i colleghi sugli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati. Voglio ringraziare Finn Rausing e tutto il Sauber Group per avermi scelto: non vedo l’ora di ripagare la loro fiducia con il mio lavoro”

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore