Ad aprire la conferenza stampa del Gran Premio di Turchia, è stato Max Verstappen che spera di essere più competitivo della passata stagione all’Istanbul Park, per riconquistare la leadership del mondiale.

“Le condizioni dell’asfalto sono sempre le stesse per tutti, ma sono sicuro che questa volta saranno completamente diverse. La pista qui è davvero favolosa, è una delle mie preferite, purtroppo non siamo stati in grado di dimostrarlo l’anno scorso perché era molto scivoloso”.

L’olandese è d’accordo con la scelta della Red Bull di scendere in pista in questo week end con i colori della bandiera giapponese per celebrare la Honda. “Il bianco è fantastico. In generale trovo sempre emozionante correre con dei colori originali ma questa volta è speciale, volevamo omaggiare la Honda a Suzuka, purtroppo non siamo potuti volare in Giappone a causa del virus. Così ci siamo detti: facciamolo lo stesso! Questa livrea mi piace molto”.

Infine Verstappen ha parlato del finale di stagione e del suo duello per il titolo con Lewis Hamilton. “Siamo calmi e concentrati, come sempre. Io sono molto concentrato, ed il mio obiettivo è sempre lo stesso, cioè cercare di fare del mio meglio. Se questo basterà per il titolo sarà favoloso, ma se dovessi arrivare secondo senza commettere errori lo accetterei comunque. Campione del mondo o non campione del mondo, questo non sconvolgerà la mia vita”.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore