Max Verstappen ha dichiarato che nelle Q3 ha perso il feeling con la RB18, mentre Lewis Hamilton non riesce a capire come mai in Q1 la W13 sia diventata più difficile da guidare


26 marzo 2022

Ai microfoni di Sky Sport F1, Max Verstappen non ha nascosto la sua delusione per le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita chiuse in quarta posizione, alle spalle delle due Ferrari e del compagno di squadra Sergio Perez.

“Non avevo grip nel primo tentativo, neanche in una curva tutta la macchina si muoveva in modo strano. Non avevo lo stesso feeling del Q1 e del Q2. Quando non ti senti a tuo agio su questo circuito non riesci ad attaccare le curve come vorresti. Questo mi ha costretto al quarto posto, che non è quello che volevo”.

L’unico aspetto positivo delle sue qualifiche per il campione del mondo, è Sergio Perez che ha battuto le Ferrari. “La pole però almeno l’ha fatta Checo, quindi la macchina ha molto potenziale. Non vedo l’ora che sia domani perché penso che potremo fare una bella gara. Quando ho tagliato il traguardo non mi aspettavo nulla di più. Sapevo di non aver avuto buone sensazioni durante il giro lanciato”.

Ancora più deluso Lewis Hamilton che sempre a Sky Sport F1, ha parlato dell’eliminazione in Q1 dopo cinque anni nelle qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita, mentre George Russell ha portato la Mercedes in sesta posizione.

“Oggi non mi sentivo per nulla la macchina sotto. Le libere erano andate bene, non capisco. “All’improvviso è diventata molto più difficile da guidare rispetto a prima. È difficile da dire se ci manca la potenza nel motore, stava andando bene nelle sessioni precedenti”.

Infine Hamilton nonostante un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, non crede che questo sia il momento più difficile della sua carriera. “Gli altri ci hanno ripreso ma non so quanto dipenda dal motore e quanto dal drag. Se è un brutto momento? Ne ho vissuti di peggiori“.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore