La MINI Cooper di nuova generazione debutterà quest’anno e ci sarà anche un’elettrica a tre porte. L’EV avrà una variante John Cooper Works più pepata che possiamo vedere in anteprima in queste foto.

La John Cooper Works elettrica, come si nota nelle immagini, sfoggia una fascia anteriore unica e uno splitter anteriore sportivo con supporto centrale. I listelli laterali, sebbene ci siano le camuffature, sembrano molto pronunciati. Che si tratti della versione più sportiva lo dimostrano anche l’aggressivo diffusore posteriore e il notevole spoiler sul tetto. Completano il quadro grandi freni che si nascondono dietro le ruote più larghe.

Quale batteria?

Sappiamo che MINI offrirà la nuova Cooper elettrica con due pacchi batteria, da 40,7 e 54,2 kilowattora. La versione di base con il pacco più piccolo dovrebbe erogare la potenza di 184 CV dal motore anteriore con un’autonomia stimata di circa 300 km. La Cooper SE da 218 CV invece ha un’autonomia di circa 400 km grazie alla batteria più grande.

La John Cooper Works dovrebbe avere una potenza maggiore rispetto alla SE e, secondo le indiscrezioni, dovrebbe erogare 250 CV e avere però un’autonomia inferiore.

La Cooper EV sarà basata sulla piattaforma dedicata Spotlight, sviluppata da BMW in collaborazione con Great Wall Motors.

Le foto spia della MINI John Cooper Works EV

Come sarà dentro

All’interno, sappiamo che questa MINI avrà un grande display OLED da 9,44 pollici di diametro al centro della plancia.

La casa stessa ci ha mostrato l’abitacolo alla fine del mese scorso e al posto del quadro strumenti tradizionale c’è uno schermo trasparente alla base del parabrezza che fornisce le informazioni utili al conducente.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore