FCA prepara il debutto del SUV con Biscione Tonale, ma al contempo, anzi prima, toglierà dal Listino Prezzi 2021 Alfa Romeo USA la piccola 4C Spider. Un passo già preventivato ma non dopo aver messo in vendita (e andranno a ruba, anche da noi se capita) 33 esemplari top come inatteso regalo ai collezionisti Alfa Romeo.

Sono delle nuove 4C Spider che rendono onore al mito Alfa, la 33 Stradale anni Sessanta. Il modello che dopo sei anni pensiona la bella e piccola vettura sportiva Alfa, si chiama 4C Spider 33 Stradale Tributo e negli USA la definiscono “instant classic”. Se da guidare la 4C non è più il top a fronte della moderna tecnologia di telaio e un pochino anche di motori (ma è un plus, per molti puristi) da possedere resterà un piccolo gioiello almeno in questa serie speciale 33 ancora a lungo.

Verniciatura tri-strato rossa, tinta Villa d’Este, cerchi 18/19 pollici a 5 fori grigio profili oro. Poi sedili sportivi con materiali e colori dedicati, con tanto di firma per riprendere le tinte della 33 Stradale e tante finiture rosse o tricolore. Un Kit tecnico prevede anche scarico Akrapovic, taratura sospensioni, telo copri-auto, alettone e carica-batteria.

Ovviamente più che il prezzo di acquisto, xxmila dollari da convertire in euro, c’è da chiedersi come riuscire ad accaparrarsene una. Poi il conto non sarà di quanto speso per comprarla, ma di quanto “goduta” e di quanto si guadagna poi a rivenderla, un domani.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore