Motor1.com Logo

Le promozioni del mese di aprile si aprono con qualche dubbio sull’immediato futuro, tra novità sanitarie, vicende belliche e crisi dei semiconduttori, dell’energia e delle materie prime.

Opel ci mostra un’offerta sulla Corsa che è un po’ il segno dei tempi: la vettura si può configurare e ordinare online, si può cercare tra le vetture già in pronta consegna per non aspettare troppo, e la scadenza è breve, il prossimo 6 aprile.

Le proposte sono su vari modelli di Opel Corsa: ad esempio, su un modello economico come la Opel Corsa Edition 5 Porte 1.2 75 CV con cambio manuale a 5 porte.

La formula, comunque, è sempre quella dello Speciale Voucher, da scaricare dal sito web, con permuta o rottamazione: a variare sono soprattutto gli importi di anticipo e rate del finanziamento Scelta Opel.

In questo caso specifico, il listino di 15.100 euro scende a 13.200 euro; non è previsto anticipo, mentre dopo un mese si paga la prima di 35 rate mensili da 241,08 euro (TAN 7,49%, TAEG 9,44%). Al termine, la rata finale ammonta a 8.590,25 euro, per un massimo di 30.000 km.

Con l’offerta si ottiene la formula Flexcare Silver per i tre anni di rate: estensione di garanzia, assistenza stradale e manutenzione ordinaria. In più, se si richiede un preventivo online, si ottendono 1.250 euro di sconto aggiuntivo.

Vantaggi

Considerando il prezzo iniziale non elevatissimo per questa Corsa a benzina, l’offerta proposta da Opel presenta numerosi vantaggi, a cominciare dallo sconto iniziale, ulteriormente incrementabile con il preventivo online.

Sono fattori positivi anche l’assenza di anticipo, le rate inferiori ai 250 euro anche includendo le spese di incasso, e il completo servizio di manutenzione e garanzia compreso nel prezzo.

Svantaggi

E’ richiesta una vettura in permuta o da rottamare; inoltre la scadenza è molto ravvicinata, sebbene più o meno Opel proponga sempre offerte con la formula Speciale Voucher. Il tasso di interesse è un po’ più alto rispetto a pochi mesi fa.

In sintesi

Modello (esempio)

Opel Corsa Edition 5 porte 1.2 75 CV MT5

Promozione

Scelta Opel

Scadenza

6 aprile 2022

Listino

15.100 euro

Listino scontato

13.200 euro

Servizi aggiuntivi

Flexcare Silver per 3 anni/30.000 km (estensione garanzia, assistenza stradale, manutenzione ordinaria); 1.250 euro di extra sconto compilando la richiesta di preventivo online

Apertura pratica

350 euro

Anticipo

Anticipo zero

Rate

35 rate mensili da 241,08 euro, prima rata dopo un mese

Spese di incasso

3,5 euro al mese

TAN

7,49%

TAEG

9,44%

Maxi rata finale (VFG)

8.590,25 euro

Limite chilometrico

30.000 km

Limitazioni e condizioni

Offerta valida solo in caso di applicazione “Speciale Voucher” online con permuta/rottamazione auto presso i Concessionari aderenti

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore