La Ferrari ha svelato il nome della sua monoposto per la stagione 2023 di Formula 1


7 febbraio 2023

La monoposto della Ferrari per la stagione 2023 di Formula 1 si chiamerà SF-23: la casa di Maranello lo ha annunciato a una settimana esatta dalla presentazione della vettura, prevista proprio nella sede del Cavallino rampante. L’erede della F1-75 adotta così nuovamente lo schema alfanumerico che era stato della SF21 di due anni fa. Nessuna sigla celebrativa, dunque, per la monoposto chiamata a riportare la Ferrari sul tetto del mondo dopo tre lustri di digiuno mondiale.

Della SF-23, ancor prima che se ne conoscesse il nome, si è detto un gran bene. E non stupirebbe vedere una Rossa competitiva nel 2023, dal momento che la base, la F1-75, era ottima. L’obiettivo non sarà solo la massimizzazione della performance, ma anche dell’affidabilità, altrettanto fondamentale per portare avanti la lotta mondiale nel tempo. Per la Ferrari c’è solo un’opzione: vincere.

Lo ha detto il nuovo team principal, Frédéric Vasseur, alla prima uscita ufficiale nel suo ruolo, riprendendo i desiderata del presidente, John Elkann e del CEO, Benedetto Vigna. In attesa di avere una prima idea dei valori in campo grazie ai test in Bahain, è iniziato il conto alla rovescia il debutto della Ferrari SF-23. Per scoprire i dettagli della nuova monoposto di Charles Leclerc e Carlos Sainz non bisognerà aspettare molto. L‘appuntamento è per il giorno di San Valentino alle 11.25. 

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore