Tesla Model Y: è in arrivo il restyling

COME LA 3 – Dopo l’arrivo della Tesla Model 3 restyling (qui per saperne di più), la casa americana si prepara a rinnovare la sua auto più venduta, la Tesla Model Y. Conosciuta internamente come Project Juniper, la Model Y ristilizzata adotterà praticamente tutte le modifiche introdotte dalla Model 3.

MODIFICHE FUNZIONALI – La Tesla Model Y nel corso del suo ciclo di vita è stata progressivamente migliorata, anche dal punto di vista tecnico, grazie all’adozione del pacco batterie strutturale, nuove sospensioni e una nuova suite di sensori facenti parti del “pacchetto” Autopilot versione 4. Le modifiche 2024 non saranno solo estetiche ma anche funzionali, atte a migliorare l’aerodinamica e la conseguente efficienza. È lecito attendersi un frontale più basso e affilato, con nuovi fari anteriori e fanali posteriori, dalla forma più moderna (in questa pagina i disegni di LaMianDesign). 

PIÙ MINIMALISTA DENTRO – Verranno migliorate anche le sospensioni e l’insonorizzazione dell’abitacolo della Tesla Model Y 2024. Quasi certa la presenza all’interno dell’abitacolo del touchscreen di 8” a disposizione dei passeggeri posteriori e che consente a chi siede dietro di controllare il “clima” e il sistema multimediale. Un’altra novità dovrebbe essere il pannello touch frontale di 15,4” e la definitiva eliminazione degli steli sul piantone dello sterzo, con lo spostamento di tutti i comandi direttamente sulla corona del volante e sul display centrale.

ARRIVA IN ESTATE – La Tesla probabilmente inizierà la produzione di massa della Model Y rinnovata nella fabbrica di Shanghai nell’estate del 2024. Attualmente, le linee di produzione sono in fase di aggiornamento in vista del cambio di modello.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore