Honda Jazz: al via gli ordini

SOLO IBRIDA – Arriva nelle concessionarie la nuova Honda Jazz: conserva le forme da monovolume che da sempre la contraddistinguono, ma guadagna in tecnologia. Lunga 404 cm (uno solo in più del modello che sostituisce), è offerta infatti solo in versione ibrida, da 109 CV. Come le altre ibride del marchio, il motore termico (un 1.5 a benzina) muove un generatore, che alimenta un propulsore elettrico incaricato di far spingere le ruote. Il quattro cilindri genera direttamente spinta solo in rare occasioni, come nella marcia ad alta velocità.

BAULE PIÙ PICCOLO – L’abitacolo della nuova Honda Jazz è spazioso e può vantare ben 10 airbag, compreso quello innovativo che si apre verticalmente fra le poltrone per evitare collisioni fra le teste dei passeggeri anteriori. A causa dell’ingombro della meccanica ibrida, però, il bagagliaio si è ridotto parecchio, scendendo da 354 a 304 litri (addirittura 298 per la versione rialzata e con protezioni simil-suv denominata Crosstar).

8 ANNI DI GARANZIA – I prezzi della Honda Jazz partono da 22.500 euro, per arrivare ai 26.900 della Crosstar. Almeno fino ad agosto, però, la casa offre uno sconto di circa il 10% a cui si aggiunge l’estensione della garanzia fino a 8 anni senza limiti di percorrenza (una copertura del valore di 1.350 euro). L’offerta è però legata al finanziamento, il cui Taeg non è “leggero”. Per una Jazz Comfort, si passa da 22.500 a 19.900 euro, con anticipo di 4.410 euro, 48 rate da 199 euro (Taeg 6,19%) e conguaglio di 9.170 euro. Quest’ultimo è rifinanziabile e non dovuto nel caso si voglia restituire l’auto.

Source link