Un’incredibile Porsche Carrera GT V10, sarebbe appartenuta in segreto a Michael Schumacher. Ora è in vendita per qualche milionario pronto a verificarne la storia, visto che la PR di Schumi nega il legame scottante (mentre Michael era iridato Ferrari)


27 giugno 2022

Chi ha gestito al tempo le comunicazioni del grande Schumi e anche oggi ha “una certa voce” sui fatti del campione di F.1 ex-Ferrari ed ex-Mercedes, dice che quella Porsche GT in vendita non è stata di Michael Schumacher. Eppure, nonostante la parole di Sabine Kehm, il mondo degli appassionati si è molto interessato alla cosa.

È vero che nel 2004 Schumi si prese, indirettamente tramite Weber, una Porsche Carrera GT? Proprio mentre era pilota Ferrari e non avrebbe dovuto?

Il sito che la mette in vendita (Elferspot) la dichiara un pezzo davvero speciale proprio per l’appartenenza a Michael Schumacher.

Una vettura scoperta comunque già rara e pregiatissima, per Porsche. Nera, venduta a Lipsia e mai intestata a Schumacher (per ovvie ragioni) ma con evidenti le sigle “MS” su carrozzeria e in abitacolo.

Vero o no che sia stata in qualche modo un’auto personale di Schumi, questa Porsche pazzesca con il V10 da 612 CV e pochi chilometri sull’odometro, è un pezzo prelibato.

Specie ai giorni nostri, dove il destino di rivalutazione per certe auto è segnato. Da capire quanto sia certificabile l’appartenenza a Schumi, almeno con testimonianze e quanto vogliano i venditori.

Al debutto il prezzo di listino era a partire da 450mila euro, circa. L’usato fresco firmato Schumi è verosimilmente ben sopra il milione, oggi.

Clicca qui per visitare la pagina dell’autore